giovedì 7 aprile 2016

#Android | Recensione #Samsung #GalaxyS7edge


Dopo quasi un mese di prova, un nostro moderatore ha deciso di stilare una sua personalissima recensione del Samsung Galaxy S7 Edge, smartphone top di gamma di Samsung per il 2016.

La prima caratteristica di S7 Edge che salta subito all'occhio è il design con doppia curvatura del vetro sui lati destro e sinistro dello schermo, oltre che l'ottimizzazione delle dimensioni dello smartphone, piuttosto contenute considerando il display da 5.5 pollici QHD. Presente l'ormai iconico tasto centrale con lettore di impronte digitali integrato.
All'interno dello smartphone è presente il processore Exynos 8890 octacore che opera alla frequenza di 2,6 GHz, accompagnato dalla Mali T880 MP12, 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione espandibili con micro SD, tornata assieme all'impermeabilità dopo l'assenza su Galaxy S6. La batteria integrata e non removibile da 3600 mAh permette di finire tranquillamente la giornata.
Molte anche le novità software, degne di menzione sono l'Always On Display, l'Edge Panel, l'Orologio notturno e l'Illuminazione bordo. Samsung strizza l'occhio anche ai videogiocatori, inserendo un hub per raggruppare tutti i giochi installati e la possibilità di registrare e effettuare streaming dei propri giocati. Presente anche un efficace risparmio energetico.
Componente fotografica al top, calano i mpx ma aumenta la qualità, infatti il sensore di S7 riesce a immagazzinare più luce rispetto al sensore di S6: il tutto si traduce in minor rumore video anche in condizioni di scarsa luminosità. Ampia la scelta per registrare i video, con possibilità di registrare in Full HD a 60 fps, QHD/UHD a 30 fps o SlowMotion fino a 240 fps. Ampiamente promossa anche la qualità audio, sia in chiamata che in vivavoce, oltre che per l'ascolto di musica.
Per la recensione completa, gli scatti effettuati con video in SlowMotion, il voto finale e qualsiasi vostro dubbio vi invitiamo a visitare il nostro forum!

Nessun commento:

Posta un commento