domenica 24 aprile 2016

#BestOfTheWeek | Pillola rossa o pillola blu?


È stata una settimana concitata e ricca di rumor, in particolare mi riferisco ovviamente alla PlayStation 4 Neo o PS4k che dir si voglia, ha concentrato la maggior parte delle notizie e delle discussioni sul nostro forum, dopo tutto se fosse vera si tratterebbe di una rivoluzione del genere console, nel bene o nel male ovviamente.
Cosa comporta questo cambiamento a noi giocatori e sopratutto perché in molti sono contrari? Aldilà di mero fattore economico, molti sono contrari all'uscita di una nuova console in quando avendo già comprato la console, vedersene uscire un nuovo modello che va a rendere obsoleto quello già presente fa sicuramente alterare, specie se l'avete comprata da poco tempo. Un altro fattore importante che influenza anche gli early adopter che hanno acquistato la console al D1 di quasi 3 anni fa, è la paura che la versione base della PS4 possa venire mal supportata o addirittura dimenticata in favore della nuova, andando anche ad eliminare dai giochi esclusivi, il favore dell'ottimizzazione dovuto all'unica piattaforma di sviluppo sulla quale gli sviluppatore dovevano concentrarsi. In ogni caso esistono anche persone a favore a questo balzo intermedio generazionale, in quanto vedono le attuali console come troppo arretrate rispetto al gaming su PC o più semplicemente trovano troppo problematici gli attuali giochi con cali di framerate o risoluzioni tagliate per far fronte alla poca potenza della console, Noi abbiamo già espresso la nostra opinione in merito e potete leggerla qui, nell'articolo scritto dal Blogger Collisione, io personalmente aspetterò notizie ufficiali prima di dare un giudizio sui nuovi modelli delle console in uscita, voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nella discussione apposita nel nostro forum.

Un altro rumor uscito in settimana e che ci ha fatto discutere molto, è senz'altro quello legato all'uscita di Horizon Zero Dawn, il gioco esclusiva PS4 sviluppato dai Guerrila Games, secondo il noto insiders Shinobi, il gioco inizialmente previsto per la fine di quest'anno, subirà uno slittamento di data ed uscirà nel primi mesi del 2017, il ritardo pare che sarà dovuto proprio all'arrivo di PS4 Neo e alla volontà di rendere Horizon Zero Dawn un gioco di "lancio" di questa nuova versione della console. Ovviamente ricordo che si tratta sempre di dicerie da internet e nulla di tutto questo per il momento è stato ufficializzato, ma al momento è argomento di forte impatto e le discussioni a riguardo si sprecano, se siete interessati a partecipare, potete trovare la discussione qui.

Cambiando totalmente argomento, ci ritroviamo ancora una volta a parlare di Rocket League, il gioco ormai diventato un fenomeno di massa che ha conquistato un po' tutti, questo anche grazie al supporto che sviluppatori stanno dedicando al titolo con continui aggiornamenti e migliorie, come quello in uscita il prossimo 26 Aprile, che andrà ad aggiungere la modalità "Hoops", ovvero una forma di Basket ma sempre giocata con le macchine a reazione che contraddistinguono il gioco degli Psyonix, voi cosa ne pensate e sopratutto ancora giocate a Rocket League? Se cercate qualche compagno per qualche partita, potete sicuramente trovarlo nel nostro forum!

Nessun commento:

Posta un commento