domenica 10 aprile 2016

#BestOfTheWeek | Potenzialità inespresse che porteranno alla guerra!


La prima settimana di Aprile è passata, mi sembra di aver festeggiato ieri il capodanno e già iniziano i primi caldi primaverili, senza accorgercene tra poco vederemo gente che monta le prime decorazioni natalizie e questo significa che l'uscita di Gear Of War 4 è vicina!


Difatti finalmente è stata annunciata la data di uscita ufficiale per il quarto capitolo della celebre saga nata e cresciuta su Xbox, la data da segnare sul calendario è l'11 Ottobre! Ricordatevi anche che, a partire dal 24 di questo mese fino al primo maggio, ci sarà la possibilità di provare la Beta Multiplayer del gioco, se volete leggere nuove info o trovare qualcuno con cui giocarla, venite sul nostro forum!


Una data che io personalmente attendo tantissimo invece, è la data di rilascio della demo di prova di Nioh, che verrà pubblicata sullo store PS4 a partire dal 24 Aprile, inoltre a confermare la sua natura particolarmente ostica "Souls Like", gli sviluppatori ci hanno fatto sapere che, se si riuscirà a terminare la demo prima del tempo limite, si riceverà un bel premio, Sfida Accettata! E voi che farete? Venite a darci le vostre considerazioni nella discussione dedicata al gioco!


Cosa c'è di certo al momento riguardo Uncharted 4? Che graficamente sia senza paragoni probabilmente, ma a quanto pare il lead designer Rick Cambier, pensa che ancora non siano riusciti a spremere a dovere tutte le potenzialità di PS4. Sulla discussione nata nel nostro forum, le opinioni sono contrastanti, da una parte c'è chi le trova solo chiacchiere da PR, da un altra c'è chi sostiene che gli sviluppatori siano più svogliati in questa generazione rispetto quella passata, ci sono esempi di titoli ben ottimizzati come Batman Arkham Knight, The Witcher 3 e lo stesso Uncharted 4 che, dimostrano come da queste console si possa tirare fuori molto di più nel caso si volesse, ma spesso molte Software House preferiscono fare "il compitino" per avere margini di guadagno più alti, dopo tutto ottimizzazione significa tempo e tempo significa tempi di sviluppo più lunghi e costosi. Voi cosa ne pensate di tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento