lunedì 25 aprile 2016

#Community | Il dettaglio che dona magia al videogioco


Ci sono giochi in cui il tutto conta più delle singole parti, altri in grado di conquistare il giocatore grazie a  "quel"  piccolo  - grande -  dettaglio in grado di colpirci direttamente,  come fosse una chiave diretta verso le nostre emozioni o, più semplicemente, le nostre preferenze.

Piccolo o grande che fosse il gioco, ognuno di noi conserverà certamente un ricordo legato a quel particolare che più ci abbia colpito dell'intera opera, che sia un elemento di design o una particolare meccanica di gioco.
   Nel  mio caso, come si può intuire  dall'immagine in apertura,  è il ricordo  dell'atmosfera di
TES: Oblivion,  dato da quei  cieli stellati  che parevano  cartoline,  accompagnati  dalle  note
del grande Jeremy Soule mentre, magari, stiamo cavalcando in una prateria in fiore o in una foresta sotto la pioggia. E gli esempi potrebbero essere molti altri.

A tale scopo, Trinciatore92 ha aperto il topic omonimo Il dettaglio che dona magia al videogioco
Veniteci a trovare e diteci la vostra, che si tratti di un gioco blasonato o di nicchia, tripla A o indie.

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