lunedì 4 aprile 2016

La settimana calcistica

Eccoci ad inaugurare una nuova rubrica a cadenza settimanale, dedicata ai principali eventi sportivi del fine settimana, che uscirà il lunedì.

-Serie A:
La Juventus, grazie alla vittoria sull'Empoli, allunga a +6 dal Napoli, caduto per 3-1 ad Udine. Follia Higuain sul finale, espulso per doppio giallo, rischia ora una pesante squalifica.
Derby capitolino vinto dalla Roma per 1-4, che mantiene saldo il terzo posto, soprattutto grazie al pareggio della Fiorentina, che guadagna un punto su Inter e Milan, entrambe sconfitte per 2-1 (e quest'ultimo a rischio sorpasso a favore del Sassuolo).
In attesa del posticipo di stasera tra Bologna ed Hellas Verona nulla è cambiato in zona retrocessione.


-Calcio Estero:
In Premier League Tottenham fermato dal Liverpool nella rincorsa al Leicester di Ranieri che batte continua la sua corsa verso il sogno scudetto, ora a +7 a sole 6 giornate dal termine del campionato.

El Clasico va al Real Madrid e grazie alla sconfitta del Barcellona, l'Atletico Madrid si porta a 6 lunghezze dalla vetta.

Non cambia la situazione al vertice della classica in Bundesliga, vincono sia Borussia Dortmund che Bayern Monaco, che rimane in testa di 5 punti a 6 giornate dalla fine del campionato.

Il PSG, nonostante la vittoria schiacciante della Ligue 1 con diverse giornate d'anticipo, non intende fermarsi e batte il Nice per 4-1.

Nessun commento:

Posta un commento