lunedì 11 aprile 2016

La settimana calcistica

Eccoci qua con la nostra rubrica settimanale nella quale vi riassumiamo il fine settimana calcistico della Serie A e dei principali campionati europei.

-Serie A
Prosegue la serie positiva della Juventus, ventunesima vittoria  in ventidue partite, grazie alla vittoria per 1-2 in casa del Milan. Il Napoli non perde il passo nonostante la squalifica del suo bomber Higuain, vince senza problemi contro il Verona, che vede la zona salvezza allontanarsi in maniera quasi definitiva. L'Inter batte il Frosinone e si porta al quarto posto grazie alla sconfitta della Fiorentina contro l'Empoli. Il Sassuolo, sconfitto dal Genoa, perde l'occasione per raggiungere il sesto posto. Nulla cambia in zona retrocessione, mentre la Sampdoria ottiene 3 preziosissimi punti in chiave salvezza. Stasera la Roma dovrà superare il Bologna per non perdere il passo del Napoli. Buona la prima per Simone Inzaghi da allenatore, che riporta alla vittoria per 3-0 la Lazio contro il Palermo.

-Calcio Estero
In Premier League può continuare a sognare il Leicester di Ranieri, che ottiene altri 3 punti, ottiene la matematica certezza di entrare almeno ai preliminari di Champion's League e mantiene inalterato il distacco dal Tottenham, che ne frattempo batte il Manchester United.

La Liga BBVA si riapre clamorosamente: dopo il pareggio con il Villareal e la sconfitta con il Real Madrid il Barcellona perde ancora, stavolta per mano del Real Sociedad, andando così a perdere ben 8 punti in 3 gare, ora l'Atletico Madrid è a soli 3 punti, mentre il Real Madrid a soli 4 punti!

La Bundesliga si avvicina alla matematica chiusura, il Borussia Dortmund infatti non risponde adeguatamente alla vittoria del Bayern Monaco, ora i punti di distacco sono 7, con soli 15 in palio.

Nessuna novità nella Ligue 1, il PSG ormai campione diverse giornate continua a vincere.

Nessun commento:

Posta un commento