lunedì 18 aprile 2016

La settimana calcistica

Eccoci qua anche questo lunedì con la nostra rubrica dedicata al calcio.

-Serie A:
Sempre più vicino lo scudetto per la Juventus, che battendo il Palermo per 4-0 si porta a ben 9 punti dal Napoli, sconfitto a Milano dall'Inter. Pareggio per la Roma contro l'Atalanta, il terzo posto può essere a rischio. Torna invece finalmente alla vittoria la Fiorentina ai danni del Sassuolo. Buona anche la seconda per Inzaghi sulla panchina della Lazio. Nel posticipo il Milan ottiene un successo all'esordio in panchina di Brocchi.
Si accende la lotta in zona salvezza, con Carpi e Frosinone che ottengono i tre punti, superando così il Palermo.

-Calcio Estero
Piccolo passo avanti per il Leicester in Premier League, riesce a strappare all'ultimo il pareggio al West Ham ma perde per la prossima partita il protagonista della stagione Jamie Vardy, espulso. Si attende per stasera la partita del Tottenham, che potrebbe portarsi a -5 dalla vetta.

Completamente riaperta Liga BBVA: clamorosa terza sconfitta di fila del Barcellona, ormai primo in classifica a pari merito con l'Atletico Madrid e solo un punto dal Real Madrid.

Nulla di nuovo da segnalare in Bundesliga, trionfo sia per il Bayern Monaco che per il Borussia Dortund. Ora ai bavaresi bastano 5 punti per vincere il campionato.

Il PSG in Ligue 1 continua la sua corsa solitaria rifilando ben 6 gol al Caen.

Nessun commento:

Posta un commento