martedì 26 aprile 2016

La settimana calcistica


Con un giorno di ritardo, a causa delle numerose partite del lunedì della giornata appena passata, torniamo oggi con la nostra consueta rubrica settimanale nella quale vi riassumiamo gli eventi calcistici dei principali campionati europei.

-Serie A
Vittoria sofferta per la Juventus contro la Fiorentina che ha portato per un giorno i bianconeri vincitori virtuali del quinto scudetto di fila, impresa riuscita a una piccola cerchia di squadre in passato, ma loro sono i primi ad essere riuscito a compiere l'impresa per ben due volte, incredibile date le premesse ad inizio campionato. La matematica certezza è arrivata di lunedì, quando Nainggolan, a pochi minuti dalla fine, ha siglato il gol vittoria della Roma contro il Napoli, che ora si trova a dover difendere fino alla fine il secondo posto dalla Roma stessa. Nell'anticipo del sabato l'Inter vince in rimonta contro l'Udinese: finalmente arriva la matematica certezza del ritorno in Europa (League). Chi invece non è per nulla certo del ritorno in Europa è il Milan (contestato pesantemente dai tifosi, compreso sul nostro forum in cui i tifosi manifestano rabbia e disappunto) che rimedia una clamorosa sconfitta contro il Verona, condannato matematicamente alla Serie B a causa della vittoria del Carpi.

-Calcio Estero
Si avvicina un'incredibile impresa in Premier League, una di quelle storie da raccontare per anni e anni e che non si dimenticheranno mai: mancano solo 3 punti al Leicester per vincere clamorosamente il campionato inglese. Nonostante l'assenza per squalifica di Vardy, i Foxes trionfano per 4-0 contro lo Swansea di Guidolin, mentre il Tottenham pareggia nel posticipo. Ora sono 7 i punti di distacco tra le due squadre, con 9 punti in palio fino a fine campionato. Ma la strada per il Leicester presenta ancora qualche insidia, al prossimo turno andrà a far visita al Manchester United, all'ultimo al Chelsea, che al prossimo turno affronterà il Tottenham.

In Liga BBVA lo scontro a tre per la vittoria finale si protrae ulteriormente, ricordiamo che con la classifica attuale la vittoria finale sarebbe del Barcellona.

Così come in Inghilterra, anche in Germania è vicina l'assegnazione dello scudetto al Bayern Monaco, a 7 lunghezze dal Borussia Dortmund con 9 punti in palio.

Nessun commento:

Posta un commento