lunedì 4 aprile 2016

#MotoGP #BahrainGP |La settimana dei motori

Insieme alla nuova rubrica sportiva dedicata al calcio, inauguriamo anche la nuova rubrica dedicata ai motori.

Partiamo con la MotoGP in questo week end assai particolare, infatti ci sono stati mille imprevisti. Abbiamo infatti assistito ai problemi con gli pneumatici michelin in cui è stato coinvolto Scott Redding, un caso che ha portato al ritiro di tutti gli stock e costretto al direzione gara a dividere la gara in due parti, con un cambio di moto obbligato; a questo si è poi aggiunto il problema di una pista ancora umida e molto insidiosa, che ha portato alla caduta di molti piloti, tra cui Franco Morbidelli in moto2 e Jorge Lorenzo in motogp, entrambi in lotta per il podio.
Triste la disputa interna ai piloti Ducati che li ha portati ad una caduta proprio all'ultimo giro quando ormai si erano qualifica per un ottimo secondo e terzo posto.
Troppa avarizia forse? Troppa voglia di mettersi in mostra per rivendicare il posto in scuderia? Ricordiamo infatti che il team Ducati ha offerto ben 12 milioni a Jorge Lorenzo.

Una gara che sicuramente ha stupito a più riprese e che sicuramente farà discutere molti appassionati, se volete approfondire il discorso insieme a noi, potete trovare tutti i dettagli sul QUI forum!


Passiamo ora alla Formula 1 con il Gran Premio del Bahrain che vede Rosberg, già vincitore in Australia, precedere Raikkonen e Hamilton. Gara sfortunata per il cavalino, con la ferrari che deve accontentarsi del secondo posto di Kimi, dovendo rinunciare al contributo di Vettel, costretto al ritiro per un problema di affidabilità della vettura durante il giro di ricognizione. Un vero peccato! Il rammarico si è fatto sentire anche sul nostro forum.


Nessun commento:

Posta un commento