lunedì 11 aprile 2016

#MotoGP | La settimana dei motori

Rieccoci di nuovo a commentare le ultime novità sportive relative ai motori.

Come ben saprete la destinazione di questa domenica era il circuiti di Austin, ultima tappa americana prima del ritorno in europa ma passiamo subito ad esaminare i punti salienti delle tre categorie.

MotoGP:
La gara, anche in questa occasione, ha visto il susseguirsi di sfortunati eventi, il primo ad esserne rimasto vittima è stato proprio Valentino Rossi che dopo qualche giro ha riscontrato problemi alla frizione, problemi che lo hanno portato a fare uno scivolone che lo ha messo fuori gioco.
Circa a metà gara, Pedrosa ha riconquistato tutta la sfortuna che l'ha sempre, purtroppo, contraddistinto, infatti in una delle curve ha perso il controllo del posteriore e dopo un paio di sbandate, è caduto a terra pure lui, travolgendo tra il povero Dovizioso, che per la seconda volta si ritrova a terra per cause esterne; purtroppo questa volta non ha potuto terminare la gara.
Di contro Marquez ha dimostrato di andare velocissimo conquistando il primo posto del podio, seguito subito dopo da Jorge Lorenzo e da Andrea Iannone.
Buoni tempi anche per Vinales che poteva acchiapparsi un terzo posto, purtroppo a causa di un usura troppo marcata sul posteriore, non è riuscito a tenere il ritmo dei primi tre.



Moto2:
Brutto spavento in fase di qualifiche con l'incidente di Efren Vzquez, rimasto incosciente sulla pista, evento che ha portato la direzione gara a sospendere le qualifiche temporaneamente; nulla di grave per fortuna, il pilota una volta arrivato al centro medico, si è poi ripreso rassicurando tutti; sono seguiti i classici esami di controllo.
Riguardo la gara abbiamo avuto sul primo post del podio Alex Rings, inarrivabile sia durante le prove che in gara, dimostrando tutto il suo talento, seguono poi Sam Lowes e Johann Zarco, entrambi considerati tra i piloti più bravi della categoria.

Moto3:
In Moto3 abbiamo sul podio Romano Fenati, vincendo quasi in solitaria, seguono poi Jorge Navarro e Brad Binder, con quest'ultimo che è riuscito a rimontare dopo una caduta al quarto giro.

Commentate insieme a noi tutte le dinamiche QUI

Nessun commento:

Posta un commento