domenica 15 maggio 2016

#BestOfTheWeek | Welcome in your Doom!


Ben tornati nella rubrica settimanale che riassumi i fatti più interessanti accaduti durante la settimana e nonostante le poche notizie di spessore, questa è stata una delle settimane più importanti per gli amanti degli FPS, difatti giusto un paio di giorni fa è uscito il reboot del famosissimo Doom, nonostante le recensioni ancora tardino ad arrivare nonostante la sua uscita, i giocatori che lo stanno testando stanno dando pareri molto positivi, grazie anche alle numerose Alpha/Beta che ne hanno preceduto l'uscita e che hanno contribuito ad avere un buon bilanciamento fin da subito, voi lo avete preso?
Cambiando argomento, questa settimana sia Ubisoft che EA hanno rilasciato la scaletta dei loro titoli in uscita durante l'anno fiscale in corso; per quanto la lista di EA sia in parte scontata, visto che va ovviamente a confermare i giochi ad uscita regolare come gli sportivi, ma risulta ugualmente interessante per l'annuncio della finestra di uscita di Battlefield 1 e Titanfall 2 per la fine di quest'anno. La lista di Ubisoft invece nomina alcuni titoli di cui si erano perse le tracce dopo il loro annuncio, difatti spuntano fuori Ghost Recon e South Park: The Fractured but Whole, sempre attesi per la fine di quest'anno, ed inoltre nonostante ancora non sia stato ancora annunciato, confermano l'uscita del seguito di Watch Dogs, che andrà probabilmente a sostituire quella di Assassin's Creed che ha rimandato la propria uscita al prossimo anno, come grande incognita è anche prevista una nuova IP di cui però ancora non si sa nulla e si attendono notizie per questo E3.
Ora voltiamo pagina e parliamo di una notizia che sicuramente non farà piacere a nessuno, è stata annunciata la chiusura dei server di "Project Spark", il gioco esclusiva Xbox One contenente un raffinato Editor di livelli e che consentiva, tramite l'acquisto di pacchetti, anche di ricreare livelli di giochi famosi come Conker. Purtroppo il gioco non ha mai avuto molto successo e nonostante i vari tentativi di rimetterlo in carreggiata mettendo molti dei contenuti a pagamento gratuiti, è stato deciso di chiudere i server della Community in quanto erano poco sfruttati, andando di fatto ad eliminare la componente più importante del gioco, ovvero la creazione e condivisione dei livelli creati. Nel caso voleste commentare la notizia od avere più dettagli, trovare la discussione a riguardo qui.

Nessun commento:

Posta un commento