mercoledì 15 giugno 2016

#E32016 #VR - Robinson: The journey diventa esclusiva

Poche ore fa, il canale playstation ha pubblicato un nuovo trailer per Robinson The journey, l'esperienza VR di Crytek, non che uno dei primi titoli VR apparentemente importanti.


Cosa stupisce? Beh, principalmente sembra un trailer come tanti senza annunci particolari e presentazioni in conferenza all'E3, eppure andando a leggere la descrizione del video...

Robinson: The Journey is a first person sci-fi adventure game developed by Crytek, exclusively for PlayStation VR. Assuming the role of the lone survivor of the spaceship Esmeralda, which has crash landed on a mysterious planet, players will become truly present in beautifully rendered landscapes and feel the scale of dinosaurs as they can in no other medium as the power of CRYENGINE and VR combine to deliver deep immersion and innovative gameplay.

Un annuncio che stupisce, in un certo senso il titolo è stato mostrato in più occasioni e in varie fiere di settore, giocabile con oculus e altri visore, di conseguenza era più lecito supporre in un titolo multipiattaforma.

A questo punto tornano alla mente le parole usate da Shawn Layden (CEO di sony america) alla press conference dell'E3 2016 e prima ancora da Ram Madhavan (Developer Services and support di Sony, a lavoro su psvr) alla Unite conference del 2015; secondo i quali PSVR a differenza degli altri visori, gode di una piattaforma solida e chiusa (facendo riferimento a ps4), quindi ogni visore venduto equivale ad un utente che può comprare e giocare, qualsiasi titolo sviluppato per PSVR su ps4.

Si tratta sicuramente di un punto di forza notevole, infatti gli altri visori possono far numero ma non danno la certezza che sotto, ci sia il pc adatto a far girare il titolo che si intende vendere; tutto ciò suscita una forte attrazione per il visore sony, nonostante non sia il più spinto in termini tecnici.

Sarà quindi un caso raro oppure potrebbe effettivamente portare il PSVR a godere di un parco titoli ben nutrito, o comunque su cui sarà più facile vedere grossi investimenti?
Che sia magari un errore, considerandolo esclusiva console e non esclusiva in senso stretto?
Non ci resta che attendere maggiori chiarimenti per sicurezza.

Dite anche voi cosa ne pensate, nel topic dedicato al gioco, presente sul forum!

Nessun commento:

Posta un commento