domenica 10 luglio 2016

#BestOfTheWeek | Gli incredibili viaggi spaziali


Buona domenica a tutti! Riassumiamo i fatti più importanti avvenuti questa settimana insieme ancora una volta e vediamo cosa ha suscitato il nostro interesse,
La notizia che tutti un po' aspettavamo per vari motivi, No Man's Sky è andato in gold!! Sicuramente conoscete il titolo degli Hello Games quindi non mi sprecherò in spiegazioni, ma vi dirò cosa ne penso; per me No Man's Sky è un gioco che almeno sulla carta potrebbe essere il titolo della vita, ma che ho paura si riveli un mezzo fallimento, le sue meccaniche di esplorazione dell'universo e raccolta risorse su pianeti creati randomicamente, ho paura che diventi presto ripetitivo/noioso, anche perché il concetto di creazione randomica è stato venduto come se fosse possibile vedere mondi sempre diversi e ricchi di nuovi dettagli... in parte è vero ma in parte è molto falso, perché significa semplicemente che il seed dei mondi genererà mondi casuali ma con caratteristiche sempre simili, per farvi un esempio più concreto, è come se vi dicessi che ad ogni generazione di mondo, Minecraft vi mette di fronte a nuovi ed eccitanti novità, cosa in realtà falsa visto che semplicemente si avranno sempre gli stessi 4/5 biomi ma generati in zone diverse.
Sean Murray festeggia
con gli Hello Games
La mia intenzione non è di etichettarlo come fallimento, anche perché ha potenzialità ed è anche vero che il gioco nel tempo potrebbe ricevere supporto ed aggiornamenti che lo renderanno più vario e divertente da esplorare, così come probabilmente ci sarà la possibilità di trovare strutture e/o segreti sui vari pianeti dell'universo e la stessa navigazione spaziale sarà sicuramente ricca di eventi, già lo stesso obiettivo di raggiungere il centro dell'universo per un obbiettivo tutt'oggi rimasto oscuro, lo rende in parte molto interessante, inoltre essendo presente una componente online, sarà possibile fare tutto ciò con un amico e come sempre, si sa che in due ci si diverte di più.
Rimaniamo in tema spaziale e parliamo di Kerbal Space Program, il cui arrivo è stato annunciato su console giusto un paio di giorni fa. Kerbal Space Program ha avuto i suoi "15 minuti di gloria" qualche mese fa alla sua uscita su PC, il gioco consiste nel creare un programma spaziale vero e proprio, si parte della creazione della navicella, si passa alla creazione di rotte ellittiche intorno alla terra, fino al ritorno sulla terra tramite il giusto angolo di traiettoria per non bruciare nell'atmosfera, ma il gioco ha avuto successo grazie ad un altro fattore, ovvero il cazzeggio, essendo possibile creare astronavi di qualsiasi forma, colore e grandezza, gli utenti si sono sbizzarriti a cercare di far volare le creazioni più strampalate, ovviamente YouTube e Twitch hanno aiutato a dare visibilità al tutto. Il suo arrivo su console è una bella notizia per un gioco di questo tipo che può avere sia risvolti "seri" che assai divertenti, cercate di non uccidere troppi Kerbal però!
Una prigione a tema "Zelda"
Ora torniamo sulla terra, così posso parlarvi di un divertente gestionale che finalmente sta arrivando anche su console, Prison Architect, già dal nome avrete intuito che il gioco vi mette nei panni di un costruttore di prigioni, partirete letteralmente da un terreno vuoto e dovrete costruire tutto, dalle singole stanze, alle tubature sotto ogni bagno/doccia, fino ai collegamenti elettrici per far funzionare i dispositivi della prigione, ovviamente anche prigionieri e personale andranno gestiti nel migliore dei modi, per evitare che vadano a creare sommosse dei detenuti, uccisioni ed evasioni di massa, agirete con il pugno di ferro o cercherete di convincerti con confort e gentilezza? A voi la scelta!

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