lunedì 22 agosto 2016

La settimana calcistica

Quest'ultimo fine settimana sono finalmente ricominciati, per tutti gli amanti del calcio, i principali campionati europei, tra cui la Serie A.

-Serie A
Comincia ottimamente il nostro campionato per Juventus (subito in rete Higuain) e Roma, con una vittoria casalinga negli anticipi del sabato per entrambe ad inaugurare la nuova stagione. La domenica calcistica comincia con una rocambolesca vittoria del Milan, che si dimostra superiore al Torino ma rischia fino alla fine il pareggio, con un ottimo Donnarumma a salvare i rossoneri parando un rigore sul finale. Vittoria sofferta anche per la Lazio, inizialmente in vantaggio per 0-3, chiude la partita sul 3-4 contro l'Atalanta. Duro avvio per il Napoli invece, sotto per 2-0 al primo tempo contro il neopromosso Pescara, che deve affidarsi all'ingresso di Mertens per strappare un pareggio.

-Calcio Estero

La Premier League è già alla seconda giornata. Doppio successo per il Manchester City di Pep Guardiola, per il Manchester United di Josè Mourinho e il Chelsea di Antonio Conte, ai quali si affinca in vetta a pieni punti l'Hull City. Avvio lento, con una sconfitta e un pareggio, per i campioni in carica del Leicester City.

La Liga spagnola comincia con due nette vittorie di Barcellona (6-2) e Real Madrid (3-0), mentre pareggia all'esordio l'Atletico Madrid.

Chiudiamo con la Ligue 1, anch'essa alla seconda giornata: avvio a punteggio pieno per Lyon, Paris Saint Germain e Nice, mentre il Monaco di Falcao è appena sotto a 4 punti.

Nessun commento:

Posta un commento