domenica 4 settembre 2016

#BestOfTheWeek | Una Titanica battaglia


Ben tornati al #BestOfTheWeek dopo la nostra breve pausa estiva! Ma bando ai convenevoli e cominciato subito a parlare di cose interessanti.

A cosa abbiamo giocato nelle ultime settimane? Io a tantissime beta, questo periodo ne è stato pregno ed io sono sempre felice di giocarle, sono giochi in anteprima e gratuiti, cosa potrei chiedere di più? Durante l'ultima settimana di Agosto ho giocato Nioh, voi avete avuto modo di provarlo, che ne pensate? Io ne sono rimasto particolarmente soddisfatto, specie perché avendo avuto modo di provare la versione Alpha dello scorso Maggio, ho visto che hanno davvero ascoltato i feedback dei giocatori, andando a modificare aspetti che io e molti altri non avevamo apprezzato, William (il protagonista) è stato reso più agile e meno legnoso da utilizzare, è stata tolta l'usura delle armi che obbligava il giocatore a fermarsi per cambiare arma ogni 10 minuti, ed è stata sostituita con un sistema di "affinità" che fa diventare l'arma migliore man mano che la si usa, i nemici grazie a questi piccoli accorgimenti sono molto più divertenti da affrontare non dovendosi preoccupare dell'arma spezzata o del non rimanere senza fiato se si fanno 4 fendenti in fila, difatti adesso il personaggio rimarrà stordito solamente se viene colpito mentre ha la stamina a zero e non sempre. Il gioco risulta più scorrevole, dinamico e divertente, senza sacrificare la difficoltà che lo contraddistingue come un buon "Souls Like" dovrebbe essere, se non lo avete potuto giocare e volete vedere qualche gameplay, QUI trovate dei nostri "giocati".

Continuiamo il discorso beta ma cambiamo completamente genere, in questi giorni abbiamo potuto giocare i due FPS di EA che usciranno alla fine dell'anno, ovvero Titanfall 2 e Battlefield 1, due giochi estremamente diversi sotto molteplici aspetti, ma che voglio unire in questo discorso perché pubblicati dalla stessa casa ed escono nello stesso periodo, ad una settimana di distanza.
Titanfall in questo nuovo capitolo ha perso la sua natura di esclusività ed è diventato multipiattaforma uscendo anche su PS4, per chi non lo sapesse, il titolo è stato sviluppato dai papà di Call of Duty 4, e molte delle caratteristiche della serie COD sono presenti in questo titolo, si tratta di un titolo veloce, adrenalinico e che premia l'alta mobilità del giocatore, anche il feeling con le armi resta molto simile, ovviamente le differenze tra COD e TF2 sono molteplici, a cominciare dalla presenza dei Titani, questi enormi Robot che possono essere richiamati in battaglia dopo aver guadagnato abbastanza punti.
Battlefield 1 invece è un titolo molto più classico, anche grazie all'ambientazione storica della prima guerra mondiale, ha ritmi molto più lenti e permette di giocare di squadra creando delle strategie, magari sfruttando le peculiarità delle diversi classi che hanno tutte i loro pro e contro, cosa che non avviene in Titanfall che, ha delle classi, ma non sono studiate per sopperire alle mancanze delle altre, perché è un gioco molto più solitario che premia anche il singolo individuo, in Battlefield anche se non state in cuffia con qualcuno che conoscete, è sempre consigliato andare insieme ai propri compagni, questo perché da soli è difficile conquistare una bandiera o far esplodere una postazione m-com, specie se protette da blindati, per cui si devono unire le forze. Sono due giochi quasi agli antipodi e che possono piacere a tipi diversi di utenti, voi quali dei due preferite? Fatecelo sapere nelle discussioni dedicate ai giochi (Battlefield 1 | Titanfall 2)

Concludiamo questo Best Of The Week parlando dei giochi Plus e GWG di Settembre.
Nella GWG di questo mese per Xone, troverete Earthlock e Assassin's Creed China, il primo è un simpatico gioco a turni di genere Fantasy, il secondo è uno spinoff 2D della famosa serie Assassin's Creed (dubito abbia bisogno di presentazioni), il primo di una trilogia di 3 titoli che raccontano le vicende di alcuni Assassini di diverse nazioni con una storia che li accomuna.
Nel Plus di questo mese per PS4, troverete Lord of the Fallen, Jorney e Badland, il primo è un titolo Souls Like uscito all'inizio di questa generazione, abbastanza criticato per essere anche fin troppo simile alla serie di Dark Souls, senza tuttavia riuscire veramente a prenderne i punti di forza, voi siete curiosi di giocarlo e provarlo? Io abbastanza essendo un fan della serie From Software, ma ci andrò con i piedi di piombo, vi farò avere le mie impressioni nel best of the week della prossima settimana prossima (forse), alla prossima e... preparatevi per la conferenza Sony del 7 Settembre e al boom che ne seguirà!

Nessun commento:

Posta un commento