lunedì 12 settembre 2016

La settimana calcistica

-Serie A
Gli anticipi del sabato del nostro campionato hanno visto scendere in campo la Juventus e il Napoli, entrambe vincenti rispettivamente contro Sassuolo e Palermo.
In questa giornata ha fatto ritorno il turno delle 12:30 della domenica (Bologna-Cagliari 2-1) come anche i turni delle 15:00.
Perde il Milan in casa contro l'Udinese, l'Atalanta batte il Torino, mentre solo pari tra Chievo e Lazio.
Sospesa Genoa-Fiorentina causa maltempo, mentre solo interrotta Roma-Sampdoria, che ricomincia dopo un'ora e vede la Roma ribaltare l'1-2 grazie al tandem Dzeko (gol e rigore procurato) - Totti (assist e gol su rigore, rigore che ha suscitato alcune polemiche). Vince anche l'Inter in rimonta contro il Pescara, grazie alla doppietta di Icardi. Si attende questa sera Empoli-Crotone.

-Calcio Estero
Partiamo subito con il piatto caldo della Premier League: il derby di Manchester se lo aggiudica il Manchester City di Guardiola, che batte 2-1 il Manchester United di Mourinho, ora il City è l'unica squadra a punteggio pieno. Trionfo anche per l'Arsenal, il Liverpool (4-1 al Leicester) e il Watford di Mazzarri, capace di ribaltare un 2-0 e vincere 2-4. Solo pari per il Chelsea.

Per quanto riguarda la Liga spagnola trova la prima vittoria l'Atletico Madrid. vince anche il Real Madrid, che rimane l'unica squadra a punteggio pieno dopo la sconfitta del Las Palmas a Siviglia e la clamorosa caduta del Barcellona al Camp Nou contro l'Alaves.

Piccola sorpresa anche in Bundesliga, sconfitta per il Borussia Dortmund. Vince ancora invece il Bayern Monaco, primo a pieni punti contro l'Herta Berlino.

Non riesce a ingranare invece il Paris Saint Germain in Ligue 1, pari in casa con il Saint-Etienne. Primo posto a 10 punti per Monaco e Nizza, questi ultimi con doppietta di Balotelli.

Nessun commento:

Posta un commento