lunedì 19 settembre 2016

La settimana calcistica

-Serie A
La quarta giornata del nostro campionato è terminata, con alcune sorprese.
L'anticipo del venerdì se lo aggiudica il Milan, in una partita equilibrata decisa nei minuti finali dal subentrato Bacca. Nette invece le vittorie del Sabato per Lazio o Napoli, trascinato dal nuovo centravanti Milik, che fa quasi dimenticare la cessione di Higuain ai tifosi partenopei.
Vittoria in rimonta al photo-finish per il Chievo a Udine, vincono anche Cagliari (grazie ad uno scatenato Borriello) e Sassuolo, solo pari in Crotone-Palermo (entrambi alla ricerca della prima vittoria) e Torino-Empoli.
Il derby d'Italia se lo aggiudica l'Inter, che grazie a Icardi (gol e assist) ribalta il vantaggio della Juventus siglato da Lichtsteiner.
Nel posticipo delle 20:45 la Fiorentina supera 1-0 la Roma con un gol di Badelj.
La classifica al termine della giornata premia il Napoli, primo a 10 punti a +1 sulla Juventus. Si torna in campo martedì, con l'anticipo del primo turno infrasettimanale.

-Calcio Estero
Arriva la prima sconfitta per il Chelsea di Conte in Premier League, battuto in casa dal Liverpool. Vince la quinta partita di fila il Manchester City con l'ennesima goleada, perde invece a sorpresa il Manchester United contro il Watford di Mazzarri, è la terza sconfitta di fila dopo Manchester City e Feyenord.

LaLiga spagnola non riserva particolari sorprese in testa alla classifica, vincono in goleada il Barcellona e l'Atletico Madrid, mentre il Real Madrid si aggiudica il match con l'Espanyol, rimanendo quindi a punteggio pieno. Continua il cammino del Las Palmas, terzo in classifica con 3 vittorie in 4 partite.

La Bundesliga si dimostra sempre la solita: dominio Bayern Monaco, terza vittoria in tre partite, ma per ora rimane a punteggio pieno anche l'Herta Berlino. Vittoria per 6-0 per il Borussia Dortmund.
Faticano invece Werder Brema e Schalke 04, 0 punti in 3 partite.

Sembra aver finalmente ingranato il Paris Saint Germain, che vince 0-6 fuori casa e balza al terzo posto. Vince ancora il Monaco, in testa al campionato, si ferma invece il Nizza contro il Montpellier.

Nessun commento:

Posta un commento