lunedì 26 settembre 2016

La settimana calcistica

-Serie A
Gli anticipi della sesta giornata sono dedicati a Juventus e Napoli, dal momento che martedì e mercoledì dovranno affrontare l'impegno europeo.
Aprono la giornata i bianconeri, che trionfano a Palermo grazie ad uno spettacolare autogol di Goldaniga. Più tardi, il Napoli portano a casa la vittoria contro il Chievo per 2-0.
La domenica comincia con il turno delle 12:30, nel quale la Roma viene travolta dal Torino, grazie ai gol di un ritrovato Belotti e alla doppietta dell'ex Iago Falque, inutile la risposta su rigore di Totti.
Vincono anche Lazio (2-0 contro l'Empoli) e Sassuolo (1-0 all'Udinese), pari invece in Inter-Bologna, Genoa-Pescara e Fiorentina-Milan.
Stasera si chiude la giornata con Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria.
In classifica, primi segnali di "fuga" per Juve e Napoli, che staccano rispettivamente di 4 e 3 punti l'Inter in terza posizione.

-Calcio Estero
Apriamo come al solito con la Premier League: torna alla vittoria il Manchester United, con un travolgente 4-1 ai danni del Leicester City. Vittoria netta anche per il Liverpool, che torna ai vertici della classifica. Si ferma invece la corsa dell'Everton, sconfitto 1-0 dal Bournemouth. Non molla il Manchester City, sesta vittoria di fila. Il match della giornata, tra Arsenal e Chelsea, finisce 3-0 per i Gunners: il Chelsea è in piena crisi di risultati.

Riguardo al campionato spagnolo, vince nettamente il Barcellona (5-0 allo Sporting Gijon). Vittorie anche per Atletico Madrid, Villareal e Athletic Bilbao, che approfittano del pareggio del Real Madrid per accorciare le distanza in classifica. Seconda vittoria consecutiva per il Valencia, ora a 6 punti dopo il cambio di allenatore che lasciò la squadra in fondo alla classifica senza punti dopo 4 giornate.

Nessuna sorpresa in Bundesliga, continua la corsa del Bayern Monaco con subito alle spalle il Borussia Dortmund. Pessimo avvio invece per lo Schalke 04, a 0 punti dopo 5 partite.

Chiudiamo con il la Ligue 1: perde il Paris Saint Germain contro il Tolosa, e viene così scavalcato in classifica dallo stesso. Vince il Monaco, ma la testa della classifica spetta al Nizza.

Nessun commento:

Posta un commento