lunedì 21 novembre 2016

La settimana calcistica

-Serie A
La tredicesima giornata del massimo campionato italiano si è aperta con gli anticipi di Napoli (vincitore per 1-2 con l'Udinese) e Juventus (vittoria per 3-0 col Pescara), impegnati martedì e mercoledì in Champion's League, con l'aggiunta di Chievo-Cagliari terminata 1-0.
Non si conclude il periodo negativo del Sassuolo: in vantaggio per 0-2, si fa rimontare dal minuto 83 al minuto 91, perdendo per 3-2 contro la Sampdoria. Vittoria in rimonta anche per Atalanta (2-1 alla Roma) e Bologna (3-1 al Palermo). Vincono anche Torino (0-2 a Crotone), Fiorentina (0-4 a Empoli) e Lazio (3-1 al Genoa).
In serata si è giocato invece il derby di Milano: Milan-Inter si è conclusa 2-2, con doppietta di Suso da una parte e Candreva-Perisic (sul finale di partita) dall'altra.
Tiriamo le somme della giornata: la Juventus allunga sulle inseguitrici, con un +7 da Roma e Milan, seconde a parimerito. A un solo punto da quest'ultime ci sono Lazio e Atalanta, che a loro volta devono guardarsi le spalle dal Napoli, a una lunghezza. In zona salvezza nulla cambia, dal momento che le ultime 3 hanno tutte perso, guadagna invece due posizioni il Bologna, portandosi al tredicesimo posto.

-Calcio Estero
Il big match di giornata in Premier League termina 1-1 tra Manchester United e Arsenal. Torna alla vittoria il Manchester City, pareggia invece il Liverpool. Lo scontro fra tecnici italiani (Mazzarri-Ranieri) va a Mazzarri, 2-1 del Watford contro il Leicester. Vince ancora il Chelsea, che scavalca tutti e si gode il primo posto solitario.

Parlando de LaLiga spagnola, apriamo subito con il derby di Madrid: secco 0-3 del Real con tripletta dell'incontenibile Cristiano Ronaldo, che consolida il primato in classifica delle Merengues e spedisce l'Atletico Madrid al sesto posto. Pari per il Barcellona contro il Malaga (0-0), vince il Siviglia che si porta terzo in classifica. Sconfitto invece il Villareal.

Anche in Bundesliga c'è stato un match importantissimo: Borussia Dortmund-Bayern Monaco termina 1-0. La squadra di Ancelotti perde clamorosamente non solo la partita, ma anche il primato in campionato. Il primo posto se lo aggiudica temporaneamente (+3 dal Bayern Monaco) il RasenBallsport di Lipsia, che vince in trasferta con il Bayer Leverkusen.

Torna alla vittoria il Nizza in Ligue 1, mantendendo la distanza da Paris Saint Germain e Monaco, anch'essi vincenti questo fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento