lunedì 28 novembre 2016

La settimana calcistica

-Serie A
La quattordicesima giornata si apre senza molte sorprese durante gli anticipi, con l'ennesime vittorie per Torino (2-1 al Chievo) e Milan (1-4 ad Empoli). Il match di pranzo se lo aggiudica la Lazio, ennesima sconfitta per il Palermo che, questa volta, può costare cara a De Zerbi.
Non si ferma la corsa dell'Atalanta, battuto il Bologna può continuare a sognare l'alta classifica. Vince il Cagliari con l'Udinese, pari invece tra Crotone e Sampdoria. Impresa invece per il Genoa, che condanna la Juventus alla terza sconfitta in campionato, 3-1. Vince non senza difficoltà la partita serale la Roma, 3-2 al Pescara. Si attendono stasera gli ultimi due incontri della giornata, Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina.
Grazie alla sconfitta della Juventus, si accorcia la classifica: ora Milan e Roma sono a 4 punti dalla vetta. Non mollano Lazio e Atalanta, appena un gradino sotto, come nemmeno il Torino, sesto in attesa del Napoli. In zona retrocessione guadagna un punto il Crotone, ora a pari punto con il Palermo.

-Calcio Estero
Non si ferma la corsa del Chelsea in Premier League, vittoria anche nell'insidioso incontro con il Tottenham. Le altre inseguitrici vincono tutte, Liverpool, Arsenal, Manchester City. Ancora difficoltà per il Manchester United: con l'ultimo pari sono 11 i punti dal primo posto.

Vince ancora il Real Madrid, a quota 33 punti su 39, e ora può godersi il primo posto con un deciso distacco dalle inseguitrici Barcellona (pari con Real Sociedad) e Siviglia (vittoria con il Valencia di Prandelli). Si arriverà a El Clasico con ben 6 punti di distacco tra Real Madrid e Barcellona. Vittoria per l'Atletico Madrid, che riesce così a superare Real Sociedad e Villareal, sconfitto dall'Alaves.

Mantiene il primo posto in Bundesliga con ben 3 punti di vantaggio il RasenBallsport di Lipsia, battuto anche il Friburgo per 1-4. Vince il Bayern Monaco, secondo in classifica. Perde invece lo scontro diretto contro il l'Eintracht Francoforte il Borussia Dortmund, e con esso anche l'occasione di agganciare il terzo posto. Prosegue invece la risalita dello Schalke 04 dopo un avvio lento.

Importanti novità in vetta alla Ligue 1: il Nizza mantiene il primo posto grazie ad un pari con il Bastia, ma a seguito delle vittorie di Monaco e Paris Saint Germain ora le prime 3 sono racchiuse in 2 soli punti.

Nessun commento:

Posta un commento